Romel de la Torre

Workshop di Ritratto 13 e 14 ottobre 2017

 

Siamo entusiasti di avere Romel de la Torre a Milano per un workshop di due giorni. In suo onore abbiamo scelto una location molto italiana, la Cascina Sant'Ambrogio, migliore cascina milanese secondo il programma TV '4 Ristoranti'. Pittura internazionale e cucina locale! 

Il maestro americano si concentrerà sul ritratto di cui è specialista assoluto in tutte le tecniche. Al mattino terrà una dimostrazione disegnando o dipingendo una modella dal vero. Romel illustrerà il processo e i caratteri salienti del volto umano. 

 

 

Dopo una pausa caffè, i partecipanti eseguiranno le prime esercitazioni, seguiti dal maestro. 

 

Pausa con pranzo tradizionale in cascina e passeggiata nel parco. Nel pomeriggio ulteriori talk ed esercitazioni con gli stessi allievi come modelli a coppie. Romel sarà assistito e tradotto da Francesco Fontana. Le demo di Romel saranno probabilmente disponibili per l'acquisto. 

Venerdì 13 Ottobre 2017

  9:00 Arrivo e set up

  9:30 Inizio Demo 

10:30 Coffee break

11:00 Esercitazioni

 

12:15 Pausa e pranzo

13.30 Relax nel parco 

14:30 Esercitazioni con allievi come modelli a coppie

16:45 Conclusione. 

 

Sabato 14 Ottobre 2017 

Stessa agenda di venerdì posticipata di 30 minuti (arrivo 9:30, inizio 10:00, etc..)

Il Menu

Coffee break: Espresso o cappuccino, succo d'arancia, pasticceria, acqua. Pranzo: Antipasto, risotto, carne, contorno, dolce, acqua, vino, caffè  

Materiali

Clicca su Materiali per la lista del lavoro a carboncino

Matite e blocchi da disegno / appunti sono sempre consigliati. Chi li usa normalmente può portare pittura ad olio ed acquerello https://farepittura.blogspot.com

1/9

Biografia

Romel, l'allievo di Richard Schmid

 

Uno dei più grandi ritrattisti americani, allievo di Richard Schmid, arriva per la prima volta in Italia. Di origne filippina Romel de la Torre si è stabilito negli USA da giovanissimo. Lì ha cominciato a studiare le opere di grandi maestri come Sargent, Sorolla, Fechin, Mucha.

 

Dopo la laurea all'American Academy of Art di Chicago, Romel ha frequentato la Palette and Chisel Academy of Fine Arts, studiando tra gli altri con il grande maestro autore di Alla Prima, Richard Schmid.  

 

Romel dipinge ed insegna nell'area di Chicago e in tutti gli Stati. E' rappresentato da numerose gallerie. I suoi olii, pastelli, disegno, acquerelli e ritratti si possono ammirare in collesioni private negli USA e all'estero. E' presente su riviste come The Artists Magazine, Southwest Art Magazine, U.S. Art Magazine, The American Art Collectors Magazine e Art of the West Magazine. 

 

Tra gl'innumerevoli premi si distinguno Oil Painters of America National Exhibition / Grand Prize, Artists Magazine Portrait Artist of the Year e finalista de International Portrait Competition della prestigiosa Portrait Society of America.

Romel de la Torre book signing

Fare Pittura Atelier - Via della Capinera 5, 20147 Milano, Italia M1 Inganni 

staff@farepittura.it   - Tel 338 1328003

Visita il sito del Maestro

Design and copyright Francesco Fontana 2016 Milan, Italy |