top of page

L'Atelier fondato da Francesco Fontana propone lezioni, seminari e coaching a Milano; viaggi d’arte e stage internazionali en plein air; opportunità per amanti dell'arte e collezionisti. 

 

Artisti si diventa! 

— Corsi, Stage e Coaching a Milano

Programmi d'introduzione e perfezionamento della pittura alla prima. Le lezioni si rivolgono agli adulti attraverso un'istruzione personalizzata e flessibile, già sperimentata con oltre 250 allievi. Anche chi non segue un corso ha l'opportunità di assistere a seminari su temi specifici o di fruire di una supervisione periodica al proprio lavoro artistico (Art Coaching).

 

La Valigia del Pittore 

— Viaggi & Workshop Internazionali

Siamo i primi in Italia a programmare regolarmente corsi intensivi collegati ai viaggi. Sono innumerevoli ormai i workshop en plein air realizzati in tra l’altro in Provenza, Normandia, Parigi, Sicilia, Umbria, Puglia. A questi hanno partecipato pittori da Stati Uniti, Argentina, Brasile, Canada, Norvegia, Austria, Olanda e Italia.

 

Il Talento in Mostra — Aste e Premi

Il nostro Spazio espositivo permanente è aperto a mostre collettive e personali di artisti soci ed ospiti. 

 

Perchè unirsi a noi

Per pittori, appassionati d’arte, collezionisti l’Associazione Fare Pittura è il luogo perfetto per essere parte di una comunità e per accedere ad iniziative esclusive. Dalla formazione artistica, alle visite guidate ai musei, dai viaggi creativi alle scoperta di nuovi talenti, a bonus sulle opere degli artisti associati. 

 

I Maestri del Plein Air

Francesco Fontana dipinge al Festival Fabriano in Acquerello

Il direttore di Fare Pittura, Francesco Fontana in azione al Festival Internazionale di Fabriano. Dipinto lungo 15 metri

Collaboriamo

 

Hai un progetto in mente? Delle abilità speciali, artistiche, manageriali o di comunicazione?

Se la tua idea ci piace collaboriamo attivamente con te. Scrivici 70 parole al massimo, con un titolo breve. Aggiungi 30 parole su chi sei e come contattarti. Rispondiamo a tutti quelli che leggiamo. Ma non leggiamo proposte senza un titolo che c'incuriosisca, e testi con più di 100 parole in totale. Grazie. 

 

Scrivi qui Collaboriamo

bottom of page