Cell 338 1328 003
farepittura
Atelier e Scuola d'Arte a Milano
La Valigia del Pittore
I nostri viaggi nel mondo en plein air o in centri d'arte
Siamo i primi in Italia a programmare regolarmente corsi intensivi collegati ai viaggi. Innumerevoli i workshop en plein air realizzati tra l’altro in Provenza, Normandia, Parigi, Giverny, Sicilia, Umbria, Puglia. A questi hanno partecipato pittori da Stati Uniti, Argentina, Brasile, Canada, Norvegia, Australia, Austria, Olanda, Italia e ad altri paesi.
A chi si rivolgono
A pittori amatoriali e professionali, interessati ad un'esperienza intensiva, di 5-6 giorni, condivisa con gruppo di otto persone all'aperto e fino a 12 in studio.
La giornata tipo
Al mattino si tiene la lezione teorico-pratica nel giardino della residenza. Dopo la pausa pranzo si visitano i villaggi e i paesaggi della regione e si dipingere en plein air fino all’ora dell’aperitivo. La cena sarà il meritato premio nella convivialità.
Gli obiettivi
La finalità del workshop è portare l'allievo al livello tecnico successivo. Ma l'insieme dell'esperienza di gruppo e di viaggio sono inestimabili, come le nuove amicizie che si creano intorno ad una passione comune. Si chiude con un bilancio del lavoro svolto.
Gli argomenti tecnici
La scheda di ogni workshop specifica la tecnica dedicata: olio o acquerello. in genere è richiesto un livello minimo di esperienza.
Logistica generale
~ All'iscrizione ti confermiamo l'hotel o il B&B
~ L'itinerario e il trasporto locale ti saranno indicati
~ Se possibile partiamo insieme da Milano
~ Altrimenti ci si incontra in aeroporto in albergo
~ I workshop sono tenuti da Francesco Fontana,
-- L'inglese potrebbe essere la lingua ufficiale.
Cosa porti a casa
Ispirazione, idee, compiti a casa per migliorare la tua pittura. Entusiasmo e motivazione, ricordi speciali e gli indirizzi di nuovi amici.



